La nostra Corte in Valtènesi

 

Il cuore della nostra proprietà è un’antica Corte Agricola, una cascina a corte chiusa le cui origini risalgono al 1800, dove la coltivazione vitivinicola e dell’olio è stata praticata fin dal principio. 

La particolare tipologia architettonica è caratterizzata dalla presenza di un cortile interno attorno al quale si sviluppa l’edificio.

All’interno della Corte si trova l’antica barricaia, un ambiente suggestivo dove si respira la poesia del vino.

La Corte Agricola è il centro della proprietà Conti Thun, attorno al quale si estendono 12 ettari di vitigni e 2 ettari di ulivi.

 

 

Il nostro vino e i nostri prodotti nascono in Valtènesi, a Puegnago del Garda, un territorio collinare situato nella parte sud occidentale del Lago di Garda, a dieci minuti di distanza dall'affascinante Golfo di Salò.

Qui il terroir ha una spiccata vocazione per per la coltivazione delle vigne. L'ampio bacino d'acqua del Garda, il più grande Lago d'Italia, offre un microclima mite durante tutto l'anno.

 

 

 I delicati raggi del sole del mattino insieme ai costanti venti garantiscono la perfetta maturazione dell'uva. Le dolci colline hanno un'origine morfologica che deriva dal trasporto e deposito avvenuto durante le glaciazione.

La terra dunque è morbida ed asciutta, questo permette alla vigna di sviluppare uve particolarmente intense di profumo e gusto.

Dalla passione per la terra, per la natura e per la vita nascono i nostri prodotti.

 SCOPRI LA SELEZIONE DI VINI E OLIO 

 

 

Le colline della Valténesi ci hanno conquistato per la loro storia antica e per la bellezza mediterranea che evocano. 

L’energia del sole, i venti leggeri che accarezzano la pelle, i profumi: un habitat di grande pregio naturalistico, con una vegetazione tipica del clima mediterraneo, tutto da vivere e da scoprire.

Tra profumi di limoni, cedri e alloro, nel paesaggio naturale delle verdi colline punteggiate da cipressi e pini, si estendono macchie di vigneti e uliveti.

 ravola imbandita al centro di una vigna al tramonto

PRENOTA LA TUA ESPERIENZA

SCOPRI I WINE TOUR

 

ragazza tiene in una mano bottiglia di vino rosato e nell'altra due piatti di ciliegie e fragole