Chi Siamo

 Il nostro amore per la viticoltura nasce in Alto Adige, dove trovano spazio anche le nostre radici.

Originari di Bolzano, da lungo tempo raccoglievamo le nostre uve autoctone di Sauvignon Blanc e le conferivamo alla Cantina Sociale.

Nel 2008 decidemmo di creare la nostra prima etichetta Conti Thun, in onore di Lene Thun, colei che iniziò l'attività di ceramiche THUN e che così tanto amava la natura, nonché l’arte della vinificazione. Tutt'oggi continuiamo l'attività di vignaioli, non solo sui terreni scoscesi di Terlano (nella nostra tenuta privata Weingut Kohlstatt), ma anche sul meraviglioso Lago di Garda, in Valtènesi, nella Tenuta Masserino che ospita una cantina di produzione e affinamento, Wine Bar, Wine Shop e tra non molto anche varie suites e spa.

Abbiamo scelto di vivere in questo territorio perché qui possiamo realizzare il nostro sogno: vivere secondo natura, curare con amore e passione i frutti della terra per farne vino e olio, condividere con voi il nostro lavoro e la nostra casa, creare un luogo autentico in cui coesistano agricoltura sostenibile ed ospitalità, eccellenza e natura, emozioni e poesia. 

 Tornare alla terra, al ritmo del sole e delle stagioni, al respiro delle colline e del vento. Il nostro amore per la Valtènesi nasce da un progetto di vita e di famiglia.

Tutto questo siamo noi, il nostro progetto.

Tutto questo è Conti Thun.

ILONA, VITTORIO & TEAM

ilona e vittorio brindanoteam conti thunil team conti thun festeggia la fine della vendemmia e mostra riconoscimenti ottenuti da vini premiati

cristian assaggia vini e luca sistema il vigneto
TEAM CONTI THUN
TEAM CONTI THUN BRINDA A NATALE