Il profumo
della leggerezza

Olio Extra Vergine di Oliva

Il Casaliva è un olio extravergine giallo con riflessi aranciati verdi. Leggero e fruttato, con note di amaro e piccante, con sentori di trifoglio verde.

download scheda

Il frantoio

L’olio del Garda è una delle eccellenze territoriali maggiormente riconosciute a livello mondiale. Ricercato e apprezzato per i suoi profumi e la sua leggerezza. Allo stesso tempo famoso anche per la sua persistenza ed eleganza. La tradizione della produzione è plurisecolare ed è resa ancora più celebre per essere posizionata nella latitudine più a nord del mondo. Per lavorarlo al meglio abbiamo deciso di affidarci alla lavorazione eseguita presso lo storico frantoio della Cooperativa Agricola San Felice del Benaco, il più grande frantoio della Lombardia, profondamente legato al territorio e sinonimo di elevata qualità.

Oliveti

I nostri 2 ettari a Puegnago del Garda e i 2 ettari a San Felice del Benaco, sono di due pregiate varietà autoctone: Casaliva e Leccino, da cui ricaviamo due oli dalle specifiche caratteristiche organolettiche: il Casaliva Monocultivar e il Garda DOP.